Il gemellaggio con il Moto Club "White Head"

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

23-24-25 Aprile 2000

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tratto dal giornale locale "Südwest Presse" del 25 Aprile 2000:

 ESCAPE='HTML'

la traduzione...

Gemellaggio - Moto Club Piovese - continua (segue) l'invito verso Senden
Un piccolo villaggio sull'Iller
30 ospiti da Piove di Sacco festeggiano con il Club "White Head"

La Pasqua viene festeggiata con un fine settimana all'italiana con il Moto Club "White Head" di Senden: circa 30 ospiti uomini e donne erano presenti presso la nostra sede a Senden provenienti da Piove di Sacco. Sei di loro sono arrivati con la loro moto, gli altri con il bus.

SENDEN - Con una breve visita a Piove di Sacco il presidente del Moto Club "White Head" Stormer Horst aveva preso contatti con il Moto Club Piovese, invitandoli ad Iller (Senden).
28 di loro sono arrivati a Senden per Pasqua: 6 hanno viaggiato con le loro moto attraverso le Alpi, gli altri hanno viaggiato in pullman.
Non era con loro il Sindaco Carlo Valerio, fan del Moto Club, che avrebbe partecipato volentieri alla visita. Ma a causa del periodo pasquale e delle ferie del nostro Sindaco Kurt Baiker non c'è stata occasione per organizzare un incontro ufficiale. E' stata cambiata la data e verrà in occasione della festa del Giubileo a Senden.
Siamo stati alla sede del Moto Club e il 3° Sindaco Xaver Merk ha salutato gli ospiti italiani.
Il lunedì abbiamo visitato Senden e dintorni e la città di Ulm come da programma.

 ESCAPE='HTML'

Tratto da "Il Mattino di Padova" di Venerdì 19 maggio 2000:

I club di Piove di Sacco e Senden, in Germania, hanno stretto un patto di amicizia
Gemellaggio nel segno della moto

e.v.

PIOVE DI SACCO. La passione per la moto non conosce confini: lo sanno bene i soci del Motoclub Piovese che hanno consacrato ufficialmente in terra tedesca il gemellaggio con il Moto Club White Head di Senden, cittadina gemellata con Piove. La delegazione piovese, composta da 27 soci, ha raggiunto la cittadina bavarese in due modi: 21 sono andati in pullman mentre 6 hanno percorso i 600 km in moto, ammirando i bellissimi paesaggi tedeschi. Per tutti sono state tre giornate da ricordare, tra feste e visite a Senden e dintorni compresa Ulm. Emozionati per l'evento i due presidenti: il cavalier Bruno Trabuio e Horst Stormer che si sono scambiati gli attestati ufficiali di gemellaggio. «Queste giornate hanno messo in rilievo il profondo rapporto umano che ormai unisce queste due città - ha detto Trabuio - diverse e lontane geograficamente ma unite e vicine sentimentalmente». Adesso i a fine giugno i motociclisti bavaresi sono attesi a Piove.